Per quale motivo il nuovo iPhone 15 si sta surriscaldando eccessivamente? Le motivazioni date da Apple sono sicuramente inaspettate.
Apple ha attribuito il fenomeno del surriscaldamento del nuovo iPhone 15 a un errore presente all’interno del sistema operativo, ma anche agli aggiornamenti delle applicazioni come Instagram.
Dal momento in cui il recente modello di smartphone è stato lanciato sul mercato a settembre, diversi utenti hanno lamentato che i dispositivi si surriscaldassero eccessivamente al punto da risultare inutilizzabili al tatto.
La società Apple ha dichiarato che si è verificato un errore durante l’aggiornamento del sistema operativo iOS 17 sul telefono. Tuttavia, ha altresì sostenuto che le modifiche apportate alle applicazioni di terze parti “causano un sovraccarico del sistema“.
Chi ha acquistato l’iPhone teme adesso che il proprio dispositivo possa aumentare di temperatura durante la fase di configurazione iniziale o durante il backup, a causa dell’intenso utilizzo di potenza di elaborazione e delle elevate prestazioni del dispositivo.
Tuttavia, con l’iPhone 15, tali problematiche sono diventate maggiormente accentuate. Numerosi utenti hanno espresso il loro malcontento sui social media, lamentando il surriscaldamento dei nuovi telefoni. Apple ha dichiarato che il dispositivo potrebbe aumentare di temperatura nei primi giorni successivi alla configurazione o al ripristino, a causa dell’intensa attività in background.
La società ha comunicato che sono state individuate alcune circostanze che possono determinare un surriscaldamento degli iPhone al di sopra delle aspettative. Tra queste, figura un bug presente in iOS 17, l’ultima versione del software Apple disponibile per i suoi modelli più recenti.
Inoltre, è stato segnalato un ulteriore problema legato a recenti aggiornamenti di app di terze parti che stanno causando un sovraccarico del sistema. La società sta collaborando con gli sviluppatori di app per apportare le necessarie correzioni, che sono attualmente in fase di implementazione.
Tra le applicazioni che sono state accusate di questo problema, secondo Apple, si trovano Uber, Instagram e il videogioco Asphalt 9. Instagram ha già trovato soluzione al problema con la propria applicazione la scorsa settimana. La prossima correzione dei bug di iOS 17 non avrà un impatto negativo sulle prestazioni dell’iPhone per quanto riguarda la gestione della temperatura.
Apple ha dichiarato che il surriscaldamento dei telefoni non è correlato all’utilizzo del nuovo involucro in titanio, che ospita gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, al posto dell’acciaio inossidabile utilizzato sui modelli precedenti.
Inoltre, l’azienda ha rimandato al mittente tutte le speculazioni che affermano che il problema del surriscaldamento sia legato alla nuova porta USB-C, che consente al dispositivo di conformarsi alle normative europee.
Apple ha sottolineato che il problema non rappresenta alcun rischio per la sicurezza o per la salute degli utenti e non creerà problemi sulle prestazioni del telefono a lungo termine.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…