Il noto sistema Android auto ha di nuovo segnalato un bug che complica la guida degli automobilisti: si tratta di un grande rischio.
Android auto è un sistema presente in moltissime auto che tende ad agevolare la guida. Di recente però questo servizio ha nuovamente segnalato un problema che complica la vita agli automobilisti, a cui viene sottratta una importante funzionalità.
Il sistema Android auto nasce per dare ai guidatori un viaggio in auto decisamente più semplice. Con il collegamento del telefono al display del veicolo si può avere accesso alle app del sistema Android così da ricevere indicazioni stradali, inviare un messaggio oppure telefonare tramite i comandi vocali.
Le tante funzioni permettono ai guidatori di avere sempre le mani sul volante, così da aumentare la sicurezza stradale di tutti. Di recente però una di queste funzioni sta segnalando dei problemi non di poco conto. Questa problematica era già sorta in passato e ora è nuovamente tornata ad ostacolare l’esperienza degli automobilisti.
Bug Android auto, problema per gli automobilisti: le segnalazioni degli utenti
Un vecchio bug torna nuovamente ad inficiare l’esperienza d’uso di alcuni automobilisti. La conferma di questo problema è arrivata dalle segnalazioni apparse sul blog di supporti di Android Auto, in cui si è evidenziato un disservizio in merito ad una delle funzioni principali del servizio di infotainment di Google.
Secondo quanto segnalato da molti utenti che utilizzano il servizio si verificherebbe il mancato riconoscimento del comando vocale “Ehi Google“. Il bug sembra riguardare solo la frase utile per attivare il noto assistente vocale di casa Google, dato che utilizzando l’apposito tasto a forma di microfono tutto funziona in maniera corretta e Google Assistant riesce ad eseguire le richieste del guidatore.
In passato Google aveva lavorato per risolvere questo problema ma sembra che un aggiornamento recente del servizio o dell’app Google abbia fatto riemergere una problematica simile a quella passata. L’azienda ha chiesto agli utenti che stanno avendo questo problema di segnalare più informazioni in merito, così da trovare una soluzione nel breve periodo.
In attesa dell’aggiornamento utile a risolvere questo problema molti utenti hanno consigliato di fare il downgrade alle versioni precedenti. Con questa pratica sembra che il problema possa essere risolto anche se bisogna necessariamente disattivare gli update automatici. Insomma per alcuni utenti il comando vocale è fuori uso in questo periodo ma Google sta lavorando in maniera intensa per ripristinare il giusto funzionamento del sistema.