Non esiste solo Netflix & Co., ma ci sono molte altre piattaforme streaming gratuite per gli appassionati del binge watching: ecco quali sono.
La maggior parte delle persone conosce quelle piattaforme on-demand che per guardare film, serie tv, documentari e spettacoli vari hanno bisogno di un abbonamento a pagamento. Tuttavia, ci sono altri strumenti gratuiti da conoscere.
Dopo che Netflix ha deciso di limitare la condivisione delle password in molti paesi del mondo, compresa l’Italia, tutti gli amanti dello streaming si stanno organizzando per continuare a seguire gli spettacoli. La cosa interessante è che lo possono fare in maniera gratuita e assolutamente legale.
Il mercato italiano offre agli utenti piattaforme streaming gratuite dove è possibile vedere serie tv, film, documentari, cartoon e quant’altro. Certo, è vero anche che non si avrà a disposizione un catalogo come quello di Netflix o Prime Video o Disney Plus o Now Tv o Paramount ecc., ma comunque è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Piattaforme streaming gratuite: ecco le alternative a Netflix & Co.
Ci sono molte altre piattaforme streaming con le quali guardare moltissimi spettacoli e che sono gratuite. La scelta è molto ampia e vasta e possono risultare una vera svolta per chi non ha intenzione di spendere troppi soldi, ma allo stesso tempo non rinunciare a un film o una serie tv.
- RaiPlay: è certamente una delle migliori. La piattaforma fa parte del servizio pubblico di Stato e ha un grande catalogo nel quale ci sono film, serie tv, fiction, documentari, programmi e molto altro ancora. Uno dei titoli più di successo è Mare Fuori, serie tv che ha avuto il boom su Netflix ma era presente su RaiPlay ancora prima.
- Mediaset Infinity: è l’app figlia della televisione generalista. È praticamente parte del servizio offerto dall’azienda Mediaset e anche qui ci sono moltissimi spettacoli da guardare in famiglia o da solo. Ci sono titoli sia italiani che stranieri.
- Vvvid: è un’altra piattaforma gratuita tutta italiana. Per guardare film, serie tv e altri spettacoli è necessaria la registrazione. Si possono creare playlist personalizzate così come effettuare una ricerca avanzata.
- Serially: è la piattaforma dedicata esclusivamente alle serie tv. Ha debuttato nel 2021 e in poco tempo ha conquistato una grande fetta di pubblico. Nel settembre 2022 è nata la versione premium senza pubblicità.
- Pluto Tv: è una delle più popolari. Il catalogo presenta dei contenuti popolari come ad esempio film comici o classici del western.