Barbara D’Urso torna a fare l’attrice. Dopo anni di carriera da conduttrice, Barbarella si cimenta nuovamente nella sua storica passione.
Pier Silvio Berlusconi è subentrato a suo padre nella direzione delle reti televisive Mediaset. La linea editoriale del figlio dell’ex premier appare completamente diversa da quella assunta per anni dal padre. Per questo motivo il nuovo padron ha voluto dare una nuova immagine in particolar modo a Canale 5. A risentirne delle sue scelte è stata soprattutto la signora D’Urso, al timone di Pomeriggio 5 da ben quindici anni.
Berlusconi, infatti, non sembra aver gradito il lavoro condotto per anni dalla conduttrice. La linea non certo minimalista della famosa presentatrice non ha risposto al gusto e alle richieste del suo dirigente. Pertanto in ben poco tempo e senza preavviso, Per Silvio ha scelto di cancellare il nome di Barbara D’Urso dalla Mediaset. La scelta di non rinnovarle il contratto è stata ponderata quanto irrevocabile. Il dirigente non tornerà sui suoi passi e di certo non sembra rimpiangere l’operato della signora D’Urso. Quest’ultima, però, come normale che sia, non ha apprezzato il gesto di Pier Silvio, vedendosi tagliata fuori da un momento all’altro. La presentatrice, infatti, avrebbe almeno voluto salutare il suo pubblico, annunciando che da settembre non sarebbe stata più al timone del format di intrattenimento pomeridiano.
Un duro colpo per Barbarella, la quale, però, non si arrende e sembra pronta a voltar pagina. Per l’ex conduttrice, infatti, sembra essere in cantiere un’interessante proposta da parte di Netflix.
Barbara D’Urso torna a recitare: l’ex conduttrice nel cast di una serie internazionale
Il pubblico conosce Barbara D’Urso in particolar modo nel ruolo da conduttrice. Tuttavia nel corso della sua carriera si è cimentata anche nella recitazione. La star di origine napoletane, nel corso dei decenni, è stata attiva sia al cinema che in televisione. Sul piccolo schermo ha avuto modo di vestire i panni della dottoressa Giò, protagonista dell’omonima serie televisiva. Nel 2004 è stata protagonista, insieme ad Enzo Decaro in Noi, una serie drammatica, andata in onda sulla quinta rete. L’anno successivo ha recitato accanto ad Elena Sofia Ricci nella fiction d’epoca “Orgoglio”.
Terminata la carriera da conduttrice, Barbara sembrerebbe essere pronta a rimettersi in gioco. Una professionista poliedrica che vuole dimostrare di essere anche una brava attrice. Stando ad alcune voci, infatti, ci sarebbe in cantiere un progetto molto interessante per l’ex volto di Pomeriggio 5. D’Urso è volata a Londra per studiare l’inglese per un motivo ben preciso. La donna dovrebbe far parte del cast di un’importante serie che ben presto andrà in onda su Netflix. Si tratta di un prodotto internazionale e per questo motivo è richiesta la conoscenza dell’inglese. Le indicrezioni dichiarano che avrebbe raggiunto già un accordo, ma il titolo del progetto è ancora top secret.