Addio+al+messaggino+per+dire+che+sei+tornato+sano+e+salvo+%7C+Usa+questa+nuova+funzione+su+iPhone
mediaatit
/2023/10/03/addio-al-messaggino-per-dire-che-sei-tornato-sano-e-salvo-usa-questa-nuova-funzione-su-iphone/amp/
Tech

Addio al messaggino per dire che sei tornato sano e salvo | Usa questa nuova funzione su iPhone

Published by
Sebastiano Spinelli

Una funzione per iPhone ci eviterà di mandare un messaggio per avvisare che siamo tornati a casa. Di quale parliamo?

Quando dobbiamo partire per un lungo viaggio, così da tornare a casa, è normale che ci chiedano di mandare un messaggio. I familiari o gli amici si preoccupano per noi dopotutto. Quindi dobbiamo ricordarvi di inviare una conferma di ritorno, in modo tale che non debbano preoccuparsi. A volte, però, può risultare stressante questa situazione. Per nostra fortuna esiste una soluzione.

Non dovrai avvisare più nessuno adesso – Mediaat.it

A proporla è stata Apple, che ha lanciato una funzionalità salvavita chiamata Check-In. Lo scopo di questa impostazione sarà quello di avvisare i contatti, riferendo loro quando gli utenti hanno raggiunto una determinata destinazione. Si tratta di una funzionalità molto utile e che tante persone stavano sicuramente aspettando. Ma come funziona, e in che modo può essere attivata? Approfondiamo il discorso.

L’opzione permetterà di condividere le informazioni utili, come la posizione o il livello di batteria per esempio. Lo stesso discorso vale anche per lo stato del servizio mobile dell’iPhone, quindi non mancherà niente all’appello. Per usarla è sufficiente aprire l’app dei messaggi sul cellulare, per poi toccare l’icona a forma di carta e penna posizionata nella parte superiore del display. Da lì avrà inizio la procedura.

Stufo di inviare messaggi per comunicare che sei arrivato? Usa questa funzione allora: lo farà per te

Si potrà aggiungere un destinatario o selezionare una conversazione già esistente. Poi andrà cliccata l’icona “+”, seguita da “Altro”, “Check-In”, “Modifica” e infine una serie di opzioni che potrebbero essere di supporto. La prima è “Quando arrivo”, utile per specificare la destinazione in viaggi molto lunghi e aggiungere del tempo extra. Serve in caso ci si sposti con mezzi di trasporto, in automobile o a piedi.

Come funziona l’impostazione? – Mediaat.it

Questo servirà a monitorare il viaggio e ad avvisare l’amico il familiare. Se non verrà raggiunta la destinazione entro il tempo indicato verrà comunicato con “lungo periodo di tempo” o “non raggiunge la destinazione come previsto“. E per concludere troviamo “Dopo un timer”, che specifica un nuovo periodo di tempo perché è successo qualcosa.

Si tratta di un imprevisto non calcolato e che modifica le tempistiche di arrivo in altre parole. Una funzione come questa renderà più semplice la comunicazione. Soprattutto se non si ha la possibilità di rispondere. Se avete un iPhone potrete iniziare già ad usarla, a meno che non sia richiesto un aggiornamento.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La Bella Addormentata esiste, ma non vive una favola d’amore: la storia ha dell’incredibile

Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …

1 anno ago

Smartphone ricondizionati: il trucco per capire se è un buon affare

Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…

1 anno ago

Chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei? Dato che mette ko gli editori

È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…

1 anno ago

L’Intelligenza artificiale supererà quella umana entro 10 anni: preoccupazione dei lavoratori che possono perdere il posto

Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…

1 anno ago

Multa per eccesso di velocità: l’errore nel nuovo Codice della Strada, cosa comporta

Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…

1 anno ago

Foto mosse e sfocate? Con questa app risolvi in un attimo

Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…

1 anno ago