Sono molte le zone in Italia perfette per una gita fuori porta. I viaggi in moto sono perfetti per ammirare il foliage d’autunno: ecco quali sono le aree da non perdere.
L’autunno è senza dubbio una delle stagioni più suggestive, in grado di dare sensazioni uniche. Per poterla ammirare a pieno ci sono dei luoghi in Italia da non perdere, soprattutto per godersi il foliage che caratterizza l’intero periodo.
È arrivato di nuovo quel periodo dell’anno, quella stagione dove poter ammirare i paesaggi autunnali. Le foglie hanno iniziato a cambiare e stiamo già vedendo apparire dei bellissimi colori in alcune parti delle regioni italiane. Ci sono panorami suggestivi e vivaci in cui immergersi da fine ottobre a fine novembre.
L’Italia infatti è piena di zone dove poter ammirare da vicino il foliage autunnale. Alcune di queste aree sono ottime per una gita in sella ad una moto. Zero Motorcycles, una nota azienda esperta del settore, ha consigliato quali sono le mete italiane da non perdere durante l’autunno.
Il momento migliore per visitare le mete italiane più belle e godere dei colori autunnali brillanti sono le giornate calde e soleggiate. Quindi il consiglio è sempre quello di fare viaggi in moto quando in cielo risplende il sole, così da godere del momento.
Tuttavia, nella classifica di Zero Motorcycles rientrano diversi posti da visitare almeno una volta nella vita, soprattutto per chi ama l’autunno. Ecco quali sono:
Langhe piemontesi e Panoramica Zegna: sono due mete che si trovano in Piemonte e sono perfette per ammirare il foliage ed immergersi nelle bellezze della zona che dà il meglio di se in autunno.
Dolomiti della Paganella: si trova nel cuore del Trentino ed è una location perfetta per godersi il panorama autunnale in sella ad una moto.
Val Masino: è un piccolo paradiso a colori in provincia di Sondrio, una location immersa tra le maestose Alpi Italiane.
Val d’Orcia: è nota per i suoi paesaggi collinari, i cipressi, i campi di grano e i vigneti. I panorami colorati danno il meglio di loro a bordo di una moto.
Costa Nord orientale della Sicilia: le vigne e l’Etna hanno un tocco in più durante la stagione autunnale. L’ideale è partire da Catania o da Palermo per attraversarla tutta.
Costa della Liguria: un altro percorso suggestivo è quello che porta da Genova alle Cinque Terre, le quali regalano uno scenario mozzafiato in autunno.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…