La muffa appare quando il livello di umidità nel bagno è elevato. Aggiungete a ciò i resti di sapone e sporco, otterrete piccole macchie nere spesso difficili da rimuovere.
l modo migliore per rimuovere la muffa dal box doccia è utilizzare prodotti naturali. In questo modo è possibile risolvere il problema in 5 minuti e senza utilizzare costosissimi detersivi aggressivi.
Per evitare di perdere tempo cercando di rimuovere la muffa dal box doccia, ecco alcuni consigli per scongiurare il fenomeno. Prendi l’abitudine di pulire sempre il muro con una spatola per evitare la formazione di macchie nere. Ricordatevi inoltre di areare bene il bagno, aprendo la porta e la finestra.
L’aceto bianco è perfetto per rimuovere la muffa da una parete di vetro. Diluire un po’ in acqua e trasferire questa miscela in un flacone spray. Successivamente spruzzare la soluzione su tutta la superficie e lasciare agire. Quindi pulire con un panno pulito.
Tieni presente che esistono altri consigli naturali per pulire la muffa dal box doccia:
I soffioni delle docce inevitabilmente accumulano depositi minerali e persino muffe, che possono trasportare batteri nocivi se non puliti regolarmente. Quindi pulire solo le piastrelle del bagno non è sufficiente. Ogni pochi mesi dovresti fare una pulizia profonda che includa la malta e la doccia.
Se usi i metodi giusti, non spenderai così tanto tempo e fatica. Quindi, ecco il consiglio più efficace:
Metti una soluzione 1:1 di aceto bianco e acqua in un sacchetto di plastica. Posiziona la borsa sopra il soffione della doccia e fissala con degli elastici. Lascia che il soffione rimanga immerso nella soluzione per tutta la notte. La mattina dopo il tuo soffione sarà come nuovo.
Se vedi dei residui, puoi usare un vecchio spazzolino da denti per rimuoverli e uno stuzzicadenti per pulire tutti i fori del soffione. Anche i tubi possono essere un punto di accumulo di calcare e spesso sono difficili da pulire. Ma la buona notizia è che puoi usare la stessa miscela di aceto bianco che usi per pulire i soffioni della doccia.
È sufficiente immergere la pipa nella miscela per 30 minuti, quindi utilizzare un vecchio spazzolino da denti per rimuovere calcare e sporco. Un altro metodo che non richiede lo smontaggio della doccia consiste nell’utilizzare una miscela di aceto bianco e bicarbonato di sodio in parti uguali. Otterrete una pasta che dovrà essere applicata sul flessibile della doccia. Lasciare agire per circa un’ora, quindi risciacquare con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…