Se siete anche voi alla ricerca di qualche trucco per coprire la fronte alta, senza necessità di ricorrere ad una frangia, dovreste provare uno di questi look.
La fronte alta è una caratteristica che molte donne cercano di nascondere per il disagio estetico che può implicare. Oltre alla frangia, ci sono vari metodi per nascondere questa piccola imperfezione che, per alcuni, può trasformarsi in un vero e proprio incubo.
La frangia, a volte, può rappresentare una soluzione estetica un po’ drastica in quanto comporta un taglio netto delle ciocche anteriori che circondano il viso. Per chi cambiasse idea, da un momento all’altro, non è affatto semplice tornare indietro, per questo motivo, gli esperti suggeriscono anche altri metodi per coprire la fronte alta. Esistono moltissimi tagli di capelli in grado di valorizzare la forma del nostro viso e le sue caratteristiche.
Ogni taglio infatti è pensato appositamente per seguire la geometria esatta di ognuno, c’è ad esempio chi ha un viso ovale, rotondo o più squadrato. Così come si rispettano i tratti espressivi e la fisionomia che ci caratterizza, come degli occhi piccoli, un mento appuntino, un naso rotondo e così via. Le proporzioni sono importanti e sono anche il metro di misura attraverso il quale si può comprendere se si ha una fronte alta o meno. Per verificarlo, basterà posizionare le dita in modo orizzontale tra l’attaccatura dei capelli e le sopracciglia. Se ci stanno più di tre dita alla volta, la fronte può considerarsi alta.
Partiamo col dire che la fronte alta non deve per forza essere considerata come un inestetismo, anzi. Moltissime donne non ci fanno neanche caso e preferiscono scegliere in maniera autonoma e indipendente il taglio di capelli che preferiscono maggiormente. Se, tuttavia, la fronte alta rappresentasse una fonte di disagio e imbarazzo, esistono molti trucchetti per mascherarla.
Per evitare di ricorrere alla solita frangia, un po’ drastica, si può optare per delle onde morbide che aprono il viso dolcemente creando un effetto “vedo-non vedo” molto elegante e astuto. Questa messa in piega è adatta a chi ha un viso allungato, dalla forma a V, particolarmente magrolino. Chi, invece, ha un viso asimmetrico e desidera alleggerire e snellire la larghezza della fronte può optare per un bob, senza frangia, con capelli mossi. Il taglio, in questo caso laterale, va a nascondere l’ampiezza della fronte, stringendo le dimensioni del volto.
Mentre per chi ha una forma a cuore, o squadrata, gli esperti suggeriscono un bob mosso con frangia tagliata che bilancia, attraverso il volume delle lunghezze, l’ampiezza della fronte da andare a coprire. Insomma, il segreto per coprire la fronte alta? Volume e un taglio di capelli che vi sappia valorizzare al meglio. La piega mossa, in questo frangente, sarebbe da preferire per ammorbidire le forme del viso.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…