C’è una ghiotta opportunità da sfruttare al volo e garantisce interessi sul conto molto alti, anche fino al 6%, ecco come fare a ottenerli.
A scopo pubblicitario e promozionale una nuova banca italiana offre tassi d’interesse sui depositi bancari anche fino al 6%; come tutte le offerte, però, anche questa è a tempo limitato.
La banca si chiama Smart Bank e ha ideato questa strategia per “accaparrare” nuovi clienti. Va detto che ha ideato un’ottima chance per chi volesse aderire, poiché nessuna banca al momento offre tassi d’interesse così alti.
Attualmente l’offerta è valida per tutti coloro che apriranno un conto entro il 6 ottobre prossimo, anche se alcuni rumors vociferano che la promozione potrebbe essere rinnovata ulteriormente. Nel dubbio, meglio approfondire e capire se sia una buona occasione oppure no.
L’idea è semplice e geniale a anche molto conveniente: entro il 6 ottobre chiunque potrà aprire un conto corrente su Smart Bank e beneficiare della promozione.
L’interessato dovrà aprire il “Conto deposito 5”, che è il nome dell’oggetto della promozione. Il calcolo degli interessi attivi verrà fatto in “step-up”, cioè il tasso salirà di anno in anno. In pratica gli interessi cresceranno col tempo, a tutto vantaggio del titolare del conto.
Inizialmente il tasso d’interesse concesso sarà del 4%, e poi dopo 12 mesi passa al 4,5%; il terzo anno arriva al 5% e infine arrivati al quinto anno i titolari del conto si vedranno riconosciuti interessi al 6%. Immaginiamo dunque di voler fare un piccolo investimento e di aprire il Conto deposito 5 versando 10 mila euro. Alla fine dei 5 anni si saranno maturati 1850 euro di interessi.
Naturalmente esistono dei “paletti” e regole da rispettare se vogliamo approfittare dell’offerta, ma tutto sommato sembra proprio un’occasione molto conveniente.
Chi desidera aprire il conto di cui sopra dovrà effettuare un versamento tramite bonifico, e non oltre il 4 ottobre 2023. Dopo tale data non si potrà più beneficiare dell’offerta sugli interessi. Il deposito dovrà rimanere lì per 5 anni, e ogni anno, il 6 ottobre, verranno pagati gli interessi, che saranno versati direttamente sul conto corrente stesso.
Sembra però che non vi sia garanzia al 100% che la banca pagherà sempre e comunque il dovuto. Infatti tra le clausole dell’offerta c’è anche quella di riserva. Cioè la banca può pagare gli interessi e rimborsare il capitale iniziale quando preferisce.
Si tratta comunque di un prodotto finanziario di investimento abbastanza interessante, anche se di lungo periodo. Chi preferisce investimenti a breve termine ha molte opzioni a disposizione, e dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…