WhatsApp%2C+chi+possiede+questi+cellulari+tra+poco+non+lo+vedr%C3%A0+pi%C3%B9%3A+correte+ai+ripari
mediaatit
/2023/09/29/whatsapp-chi-possiede-questi-cellulari-tra-poco-non-lo-vedra-piu-correte-ai-ripari/amp/
Tech

WhatsApp, chi possiede questi cellulari tra poco non lo vedrà più: correte ai ripari

Published by
Anna Antonucci

Chi possiede questo tipo di cellulare non potrà più utilizzare WhatsApp: è il momento di correre ai ripari e non farsi trovare impreparati

L’utilizzo di WhatsApp, oggi giorno, è davvero fondamentale e non se ne può fare a meno. Una applicazione diventata assolutamente principale praticamente su ogni telefono in circolazione. O se non altro, è di certo l’app regina per quanto riguarda la messaggistica istantanea. Tutto transita su quest’app, utilizzata ormai da quasi 2 miliardi di persone, diffusa in quasi tutti i paesi del mondo. E un quotidiano senza utilizzarla è davvero impensabile.

WhatsApp: sarà addio per questi smartphone – mediaat.it

Ogni giorno che passa, gli sviluppatori cercano di restituire all’utente un’applicazione quanto più fedele alle loro esigenze. Nuove funzioni, nuovi protocolli di sicurezza e privacy, permettono a tutti noi di utilizzare WhatsApp al meglio ogni giorno. Ma ecco che arriva un’importante novità: alcuni cellulari non potranno più utilizzarlo. Ma per quale motivo, e quali sono i cellulari che dovranno dire addio all’app? Ecco cosa bisogna sapere.

WhatsApp: perché alcuni cellulari non potranno più vederla?

Gli sviluppatori Meta, società che oltre a detenere WhatsApp è anche proprietaria di Facebook ed Instagram, sono sempre molto attenti alle esigenze degli utenti e ogni giorno puntano allo sviluppo di una app sempre migliore. Motivo per il quale sono frequenti gli aggiornamenti che periodicamente vengono introdotti sugli store. Grazie ad essi, è possibile accedere alle nuove funzionalità sviluppate. Eppure, ci saranno alcuni dispositivi che non potranno più supportare l’app.

WhatsApp non sarà più disponibili per questi telefoni – mediaat.it

Ma per quale motivo? Così come vale per l’obsolescenza programmata di alcuni smartphone, che non avranno più aggiornamenti delle loro case di produzione, a favore di ricambio generazionale di dispositivi, in un certo senso varrà anche per quest’app. Infatti, alcuni dispositivi che avranno una precisa caratteristica non potranno beneficiare più di questa preziosissima applicazione, per cui bisogna correre ai ripari.

Quali smartphone sono tagliati fuori?

Tutti quei dispositivi che sono muniti di una versione datata di Android non potranno più utilizzare WhatsApp. Per la precisione, sono tutti qui dispositivi i cui aggiornamenti hanno una versione precedente a quella 5.0 Lollipop. Quando partirà questa debacle? Il tempo stringe, e dal 24 ottobre non sarà più possibile utilizzare l’applicazione. Quali sono i dispositivi che sono esclusi? Alcuni di essi sono tra gli smartphone più commercializzati negli anni precedenti.

Tra questi figurano i Samsung Galaxy Note 2, Galaxy S2, Galaxy Nexus e Samsung Galaxy Tab 10.1. Anche LG Optimus G Pro, Sony Xperia S2, Xperia Z e Ericsson Xperia Arc3. Anche la linea HTC One, Sensation Desire HS ed HTC one. Rientra in questa sorta di black list anche il Motorola Xoom. Insomma, prodotti di punta di qualche anno fa di alcuni grandi marchi, che ad oggi non vanno oltre Android 5, che non prevederà più l’utilizzo di WhatsApp.

Anna Antonucci

Recent Posts

La Bella Addormentata esiste, ma non vive una favola d’amore: la storia ha dell’incredibile

Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …

1 anno ago

Smartphone ricondizionati: il trucco per capire se è un buon affare

Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…

1 anno ago

Chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei? Dato che mette ko gli editori

È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…

1 anno ago

L’Intelligenza artificiale supererà quella umana entro 10 anni: preoccupazione dei lavoratori che possono perdere il posto

Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…

1 anno ago

Multa per eccesso di velocità: l’errore nel nuovo Codice della Strada, cosa comporta

Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…

1 anno ago

Foto mosse e sfocate? Con questa app risolvi in un attimo

Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…

1 anno ago