L’autunno si avvicina e con esso torna la voglia di viaggiare. Le mete low cost non mancano, anche per fare solo un weekend.
L’estate sembra essere finita. Difatti nonostante su qualche regione persista il caldo, le temperature sono ormai autunnali. Dunque si può dire addio al mare e agli ombrelloni, almeno fino all’anno prossimo. Tuttavia, nonostante la fine della stagione estiva, non si ci deve assolutamente chiudere in casa. Ogni periodo dell’anno ha le sue caratteristiche ed alcuni luoghi sono belli da visitare proprio in autunno.
Viaggiare è sempre bello, ed è bene concedersi dei giorni di svago, lontano da impegni e lavoro. Difatti in una vita frenetica e piena di impegni, delle pause sono d’obbligo anche solo per ricaricarsi. Alcune capitali europee sono bellissime da scoprire soprattutto nei mesi di ottobre e novembre. Scopriamo di quali si tratta.
L’autunno è ormai alle porte e con lui anche il calo termico e la caduta delle foglie. Tuttavia l’abbassamento delle temperature può essere davvero piacevole, dando la possibilità alle persone di poter stare all’aria aperta senza sudare. Contrariamente a ciò che si pensa, l’autunno rappresenta un ritorno alla vita. E non c’è periodo migliore per viaggiare, se non quello autunnale. Difatti il freddo che caratterizza determinate città non è ancora iniziato, in modo da poterle visitare tranquillamente. Alcune capitali europee sono davvero magnifiche ed ottime per un week-end low cost.
Al primo posto fra le città europee più belle da visitare c’è senza dubbio Lisbona. La capitale più ad Ovest d’Europa è perfetta per una tappa fra ottobre ed i primi di novembre. In questo periodo, infatti, si può godere ancora di qualche giorno di sole, avendo la possibilità di andare in spiaggia. I più impavidi possono sfidare le onde dell’Oceano Atlantico e fare un tuffo nelle acque oceaniche. Il centro storico di Lisbona è un vero gioiellino, pieno di tesori artistici.
Si resta sempre in Penisola Iberica, un po’ più ed Est, per visitare Madrid, una delle capitali europee più vivaci. La movida offerta dalla principale città spagnola non ha eguali. Anche dal punto di vista architettonico non delude, offrendo siti molto importanti, da visitare almeno una volta nella vita. Il clima in questo periodo è davvero ottimale, con temperature
Budapest è una delle città più belle da scoprire. Un vero gioiello, a portata di tutti, considerando anche i costi non eccessivi. Romantica, la capitale dell’Ungheria è piena di cultura ed arte. Inoltre è anche una delle stazioni termali più importanti d’Europa.
La capitale ceca è una delle mete più belle da scoprire, in particolar modo in autunno. Città dal fascino esoterico, con siti artistici di grande importanza. Merita sicuramente un week-end.
Pur non essendo una vera e propria capitale, Monaco va comunque annoverata, in quanto una delle città europee più belle. Inoltre ad ottobre è possibile ammirare l’October fest, la tradizionale festa della birra tedesca.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…