Poste Italiane assume, scopriamo le posizioni aperte, i requisiti richiesti e a quanto ammonta lo stipendio per il ruolo da ricoprire.
Sono state pubblicate le proposte di candidatura per due posizioni aperte di Poste Italiane, che rappresentano un’ottima opportunità occupazione per chi è in cerca di un buon lavoro.
Periodicamente Poste Italiane assume nuovo personale da inserire in una delle sedi sparse sul territorio. Consultare le posizioni aperte è molto semplice. Basta entrare nella sezione Lavora con noi del portale ufficiale dell’azienda e cliccare sulla voce “Posizione aperte”. In alternativa è possibile inviare una candidatura spontanea.
Attualmente ci sono tredici offerte di lavoro. Si potranno consultare tutte per conoscere requisiti, tipo di contratto, sede di lavoro e una volta trovata la posizione in linea con il proprio profilo professionale si potrà cliccare su “Invia candidatura ora” per registrarsi e inviare il proprio curriculum vitae. Poi si verrà ricontattati se ritenuti idonei per iniziare l’iter di selezione. Oggi vi daremo informazioni su due offerte in particolare di prossima scadenza. Meglio cogliere l’opportunità al volo.
Poste Italiane assume, ecco le posizioni aperte e i requisiti per la candidatura
Le offerte di lavoro che vi presentiamo riguardano l’assunzione di operatori di sportello (per l’inserimento in più di trenta sedi sparse tra centro e nord Italia) e portalettere (per sedi in tutta Italia).
L’operatore di sportello si occuperà delle attività di front end, di promozione e vendita dei prodotti e servizi di Poste Italiane. Assicurerà il corretto svolgimento delle procedure operative e amministrative rispettando la normativa interna dell’azienda.
Per candidarsi occorrerà essere in possesso del diploma di scuola superiore con votazione minima 70/100 oppure 42/60. Il possesso della Laurea o di una votazione superiore saranno elementi valorizzanti. Nel corso della domanda di candidatura verrà richiesto di indicare una provincia di preferenza (le sedi si trovano in Emilia Romagna, Lombardia, Friuli, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Il contratto offerto è a tempo indeterminato full time. Lo stipendio medio è di 1.500 euro circa.
Per candidarsi al ruolo di portalettere occorrerà essere in possesso del diploma di scuola media superiore (votazione minima 70/100) o della Laurea con votazione minima 102/110, della patente di guida per il mezzo aziendale e del patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano (anche per il ruolo di operatore di sportello). Il contratto offerto è a tempo determinato. Si potrà essere assegnati a qualsiasi sede italiana in base alle esigenze aziendali. Nel corso della domanda si potrà indicare una sola preferenza. Lo stipendio medio è di 1.300 euro al mese.