Scandalo+in+Formula+Uno%3A+il+richiamo+inquietante+a+Schumacher+fa+venire+la+pelle+d%26%238217%3Boca
mediaatit
/2023/09/28/scandalo-in-formula-uno-il-richiamo-inquietante-a-schumacher-fa-venire-la-pelle-doca/amp/
Sport e Motori

Scandalo in Formula Uno: il richiamo inquietante a Schumacher fa venire la pelle d’oca

Published by
Loris Porciello

Un nuovo scandalo sarebbe scoppiato in Formula Uno, dopo un richiamo inquietante a Michael Schumacher: scoppia la furia degli appassionati.

Tra i piloti più amati di sempre, specialmente nel pianeta Ferrari, troviamo sicuramente Michael Schumacher. Il “Kaiser” ha fatto la storia della Formula Uno e del Cavallino Rampante, chiudendo la carriera con sette mondiali vinti e 91 vittorie. In queste ore però un commento agghiacciante sul suo conto ha fatto scalpore nel mondo del motorsport: nessuno ci può credere.

L’inquietante commento su Schumi – Credits: Ansa Foto – Mediaat.it

Tra i volti più famosi della storia della Formula Uno troviamo sicuramente Michael Schumacher. Prima dell’avvento di Lewis Hamilton, il Kaiser è riuscito a conquistare numerosi record, tra cui i sette titoli mondiali (pareggiati dal britannico) e le 91 vittorie, superate ampiamente però dal pilota al bordo della Mercedes. Purtroppo però la vita di “Schumi” è cambiata tragicamente il 29 dicembre del 2013 quando l’ex pilota è rimasto gravemente ferito a Méribel, durante una sessione di sci tra le Alpi Francesi.

Durante una discesa, il sette volte campione del mondo è caduto battendo la testa contro una roccia ad alta velocità. Nonostante indossasse un casco l’impatto con la roccia è stato talmente forte da causare delle gravi lesioni cerebrali. Schumacher è stato trasportato in elicottero in ospedale, dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici. Da quel momento le informazioni sulle sue condizioni di salute sono pochissime. In queste ore però un commento inquietante ha fatto rabbrividire tutti i seguaci del motorsport.

Formula Uno, lo scandalo che ha coinvolto Schumacher: “Non può tremare”

Fare degli scivoloni è normale, specialmente nel mondo della televisione. Delle volte però si possono fare delle uscite volontarie di cattivo gusto, specialmente se coinvolgono delle persone in precaria condizione di salute. Questo è il caso di Antonio Lobato, un esperto commentatore di Formula Uno per Dazn Spagna. Il cronista è stato costretto a scusarsi dopo una frase su Michael Schumacher pronunciata durante l’ultimo post-gara.

L’incredibile episodio che ha coinvolto il sette volte campione del mondo – Credits: Ansa Foto – Mediaat.it

Infatti Lobato ha fatto un’uscita che definire disutibile è anche poco, e che ha coinvolto la tragica condizione di salute di Michael Schumacher. Ovviamente le sue parole hanno scatenato l’indignazione di tutti i seguaci della Formula Uno. Durante il post gara Lobato ha tuonato: “Lasciate che Adrian Newey tremi, (ingegnere della Red Bull) perché sta arrivando Antonio Lobato” – l’esperto non si è fermato qui ed ha continuato: “Lascia che Michael tremi! Beh… non Michael, lui non può tremare“.

Ciò che fa rabbrividire ancora di più, non è solo la frase, ma soprattutto il fatto che anche i colleghi in studio hanno riso alla battuta di cattivo gusto. Lobato però ha scelto i suoi social per scusarsi. Sul proprio profilo ha affermato che è stato un errore senza cattive intenzioni forse dovuto dal jet leg. Sempre l’esperto ha definito l’errore di pura goffaggine ed ha continuato ricordando le grandi doti di pilota di Schumi. Insomma Lobato ha provato a mettere una pezza su uno scivolone che difficilmente verrà perdonato.

Loris Porciello

Recent Posts

La Bella Addormentata esiste, ma non vive una favola d’amore: la storia ha dell’incredibile

Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …

1 anno ago

Smartphone ricondizionati: il trucco per capire se è un buon affare

Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…

1 anno ago

Chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei? Dato che mette ko gli editori

È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…

1 anno ago

L’Intelligenza artificiale supererà quella umana entro 10 anni: preoccupazione dei lavoratori che possono perdere il posto

Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…

1 anno ago

Multa per eccesso di velocità: l’errore nel nuovo Codice della Strada, cosa comporta

Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…

1 anno ago

Foto mosse e sfocate? Con questa app risolvi in un attimo

Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…

1 anno ago