Amici 23, un candidato scartato dalla scuola crea il panico: cosa è accaduto

È iniziata da poco la nuova edizione di Amici ma infuriano già le polemiche. Un concorrente scartato crea il caos: accuse incredibili

Siamo giunti alla ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show che permette ogni anno a una ventina di ragazzi di provare a rendere le proprie passioni un vero e proprio lavoro. Impossibile non pensare ad Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano de Martino, Annalisa o Elodie quando si pensa a questa trasmissione, che è molto di più in realtà. Quest’anno, però, a pochi giorni dall’inizio un concorrente escluso ha scatenato il panico.

Amici 23, un candidato scartato alza una polemica
Amici 23, un candidato scartato alza una polemica: ecco la sua accusa al programma (mediaat.it / Ansafoto)

Domenica 22 settembre, su Canale 5, sono andate in onda le selezioni dei candidati al banco di Amici. Ogni professore del canto e del ballo ha espresso le preferenze, fino a selezionare i fortunati che quest’anno avranno l’opportunità di provare a vincere l’ambito talent show. Per quanti ce l’hanno fatta, però, molti altri invece si sono sentiti dire di no. Uno di loro si è però sfogato online, criticando aspramente la trasmissione e rivolgendole accuse tremende.

Escluso da Amici23, l’accusa è micidiale

Sentirsi dire di no quando ormai si è davanti ai professori e si è a un passo dal banco di Amici non è di certo facile, ma sono molte le storie di concorrenti prima rifiutati e poi accettati negli anni successivi. Un candidato al banco di canto, però, sembra non essere riuscito a digerire il rifiuto ricevuto e, sul proprio profilo TikTok, ha condiviso un video decisamente polemico ed infamante su Amici. Lui è Primogenito: ecco cos’è successo.

Amici 23, un candidato scartato alza una polemica
Amici 23, un candidato scartato alza una polemica: ecco la sua accusa al programma (mediaat.it / Instagram @amiciufficiale)

Nel video condiviso sulla piattaforma online, Primogenito intona una canzone di polemica nei confronti della produzione di Amici e, in poche ore, la clip diventa virale. Il cantante, quindi, specifica che non è lui il protagonista di questa “ingiustizia”; ma un suo amico. Tra le parole del brano, un’accusa decisamente infamante: “Descrivete Amici come un programma per tutti quando invece già sapete bene chi saranno i vostri eletti“.

Dopo la viralità raggiunta dal suo video, Primogenito ha quindi voluto specificare meglio cosa intendesse e l’ha fatto su Instagram, spiegando che nelle sue parole non c’è alcun rancore. Ciò che denuncia, però, è che semplicemente il suo modo di fare e la sua musica non son in linea con i canoni della trasmissione. Insomma, la questione è aperta e al momento da Amici non c’è nessuna risposta, quantomeno pubblica.

Gestione cookie