Se vuoi vendere su Instagram, fai attenzione a cosa scrivi qui

Ecco alcune informazioni che dovresti conoscere qualora volessi vendere i tuoi prodotti su Instagram. Non pensare che sia facile perché non lo è. Dovrai seguire delle regole e rispettarle se vorrai avere successo.

La biografia della copertina di Instagram è come quella di un libro che trovi in libreria, deve attirare il lettore o, nel tuo caso, il cliente. Per questo motivo, devi conoscere alcuni trucchetti per mettere in risalto il tuo profilo, senza sembrare troppo eccessivo o finto. Abbiamo scelto di utilizzare alcuni consigli forniti dalla pagina Instagram di Francesco La Starza (@francescolastarza) per aiutarti. Le informazioni da conoscere non sono tante, ma dovrai rispettarle tutte.

Vendere su Instagram
Vendere su Instagram – mediaat.it

Tornando all’esempio del libro, più affascinante è la copertina, più probabilità avrà lo scrittore di vendere il proprio libro. Con il tuo profilo Instagram dovrai fare esattamente la stessa cosa. L’occhio vuole la sua parte, quindi dovrai fare in modo che, chi arriva sulla tua bacheca di Instagram, ci resti e sia colpito da tutto ciò che avrà davanti agli occhi. Ecco alcuni consigli utili per catturare l’attenzione degli utenti Instagram e per ottenere nuovi clienti per la tua attività commerciale.

I segreti per una vendita perfetta su Instagram

Il tuo username dovrebbe essere molto semplice, quindi non cercare dei nickname complicati da ricordare o da scrivere, prova ad essere semplice, in modo da colpire i tuoi potenziali clienti. Devi essere facilmente reperibile, se ti registri con un username pieno di di numeri, punti o sottolineature potresti avere dei problemi. Il classico nome e cognome andrà benissimo, qualora fosse occupato, prova ad aggiungere una data di nascita o l’anno corrente, vedrai che sarà tutto più semplice in futuro.

Vendite Instagram
Come vendere su Instagram – mediaat.it

Non dimenticare che il primo impatto che i tuoi potenziali clienti hanno con te è con la foto del profilo. Fai attenzione all’inquadratura, possibilmente usa una foto in primo piano e non una nella quale sei lontano dall’obbiettivo, potrebbero non riconoscerti. Se hai un’azienda con un logo registrato, usalo come foto profilo, ma fai attenzione a non postare foto sfocate. Assicurati che la risoluzione della foto sia ottimale.

Nella bio devi dare poche indicazioni, ma possibilmente chiare. Basteranno un paio di righe nelle quali dovrai scrivere cosa vuoi fare e perché dovrebbero scegliere proprio te, senza aggiungere altro. Dilungarsi potrebbe annoiare i potenziali clienti. Non dimenticare di aggiungere il link del sito per effettuare gli acquisti, altrimenti sarà tutto inutile. Usa le storie in evidenza di Instagram per pubblicizzare il tuo profilo e i tuoi prodotti. Metti in risalto le migliori risposte ai problemi che solitamente ti vengono sottoposti, in modo da dimostrare quanto tu sia attento anche ai dettagli.

Gestione cookie