Ecco tutte le novità più clamorose annunciate durante il Tokyo Game Show 2023. Per alcune, resterete senza parole.
Ha ufficialmente preso il via il Tokyo Game Show 2023, una delle fiere più importanti al mondo dal punto di vista dei videogiochi e occasione per le software house di presentare al grande pubblico nuovi titoli e collaborazioni esclusive. Con tanto di trailer in cinematica o direttamente gameplay e date di lancio ufficiali.
Le sorprese non stanno mancano anche quest’anno, con gli appassionati da ogni angolo del mondo incollati allo schermo durante gli streaming per assistere in prima persona a tutte le principali nuovi uscite che arriveranno nei prossimi mesi su PC e su console. Ad aprire la fiera ci ha pensato Xbox, che durante la sua conferenza ha annunciato l’arrivo di alcuni nuovi titoli che vi lasceranno a bocca aperta.
Tokyo Game Show 2023, le novità già annunciate in questi primi giorni
Nel corso della sua conferenza, che ha aperto il Tokyo Game Show 2023, Xbox ha potuto presentare la grande pubblico alcune delle principali novità che presto entreranno a far parte dell’universo videoludico per console, PC e smartphone. Tra le nuove uscite, ce ne sono alcune di cui si parlava già da diverso tempo e finalmente dovremmo esserci per il lancio ufficiale sul mercato.
Partiamo da Party Animals, il nuovo party game che da qualche giorno è disponibile per tutti gli abbonati al servizio Game Pass. Si tratta di una collaborazione con i personaggi del platform Ori e sarà accessibile gratuitamente dalla propria console. Per quanto riguarda Capcom, invece, è stata annunciata la versione per Xbox di Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy. Si potrà giocare ai primi tre capitoli della saga, sempre su Xbox Game Pass.
Per gli appassionati di motori, c’è il remake del circuito di Hakone per Forza Motorport, riprodotto fedelmente da Turn 10 con grafica super realistica. Spazio anche a Persona 3 Reload, completamente ridisegnato da Atlus e giocabile tramite Game Pass. Stesso discorso per Like A Dragon: Isshin! e Like A Dragon Gaiden, disponibili dal 9 novembre 2023.
Con un trailer, poi, è stato mostrato il DLC di Wo Lang: Fallen Dynastym, ossia Conqueror of Jiandong. Concludiamo la rassegna con l’annuncio della seconda stagione di Exoprimal e con l’arrivo di Hotel Barcelona. Nei prossimi giorni anche le altre grandi aziende terranno le loro conferenze e ci aspettiamo tanti altri annunci da capogiro.