Sapete quanto incasserà il vincitore del Grande Fratello di quest’anno? Non avete la minima idea, un vero tesoretto.
Il Grande Fratello è tornato in onda con una nuova ed entusiasmante edizione. Tante le novità ma anche tanti i colpi di scena che vedremo nei prossimi appuntamenti. Come è noto a tutti per questa ottava edizione Pier Silvio ha pensato ad una vera e propria rivoluzione, sia nel cast che per quanto riguarda il regolamento.
Meno trash, zero influencer e zero iscritti a Only fans. L’unico obiettivo dell’amministratore delegato Mediaset, dopo i fatti dello scorso anno, sono trasmettere un programma serio ed evitare litigi e parolacce. Ma a quanto pare, l’unico cambiamento nel reality non riguarda solo il regolamento ma anche il montepremi finale che spetterà al vincitore. Andiamo a vedere insieme il perchè
Montepremi Grande Fratello: il vincitore non sarà poi così tanto fortunato!
Nell’edizione 2023 del noto reality show “Grande Fratello”, la curiosità principale gira attorno al montepremi finale che andrà al vincitore. Si perchè rispetto allo scorso anno ci sono dei cambiamenti. La quota iniziale sarà di 100.000 euro, ma c’è da dire che chi porterà a casa la vittoria alla fine si ritroverà con una somma ridotta. Nello specifico, la porzione che il concorrente porterà a casa sarà di circa la metà, 50 mila euro. Ma non è tutto perchè a questa va detratto il 22 % di Iva (11 mila euro).
Gli altri 50 mila euro rimanenti invece andranno in beneficenza. Tale atto non è un obbligo ma negli ultimi anni è diventato un vero e proprio gesto di responsabilità sociale. Ovviamente, ogni vincitore sarà lui libero a chi donare la quota. Nel caso in cui dovesse vincere un Nip e non un Vip la regola resterà la stessa.
Il Grande Fratello cambia ancora programmazione
Non c’è pace per questa edizione del Grande Fratello 8. Solo pochi gironi fa, Mediaset ha deciso di cambiare il giorno di messa in onda del reality, che inizialmente andava in onda il lunedì e venerdì. Dalla prossima settimana Alfonso Signorini tornerà con i ragazzi sempre in prima serata ma il secondo appuntamento settimanale si è anticipato al giovedì. Altra notizia, arrivata pochissimi istanti fa è la cancellazione del daytime pomeridiano. I vertici hanno deciso di non sospendere la soap opera La Promessa in vista del ritorno di Amici. Per questo motivo restano confermati la soap e il talent in daytime e non più il reality.