Il mese in cui sei nato rivela un tratto nascosto della tua personalità: scopri il tuo
Published by
Veronica Elia
1 anno ago
Non soltanto il segno zodiacale, ma anche il mese in cui siamo nati rivela un lato segreto del nostro carattere. Scopri il tuo!
Il mese di nascita non influenza soltanto il nostro segno zodiacale, ma anche la nostra stessa personalità. Non tutti lo sanno, eppure secondo i nativi americani ad ogni periodo dell’anno corrisponde una particolare luna, che può influire in maniera diversa sugli esseri viventi e su altri avvenimenti terresti.
Pensiamo ad esempio alle maree o al ciclo riproduttivo e di caccia di alcune specie animali. Sono tutti dei chiari esempi di come le fasi lunari siano in grado di cambiare le sorti della Terra. Inoltre, come abbiamo detto poco fa, questo satellite può addirittura influenzare il nostro stato d’animo.
Non a caso spesso si usa l’espressione “avere la luna storta” per indicare di essere di malumore. Se, quindi, vuoi sapere di più sul tuo carattere scopri subito qual è la luna associata al tuo mese di nascita: in questo modo potresti apprendere qualcosa di te che forse ancora non sai.
Qual è il lato segreto del tuo carattere in base al mese di nascita
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi, allora vuol dire che sei curioso di sapere qual è il lato segreto del tuo carattere in base al tuo mese di nascita. Come abbiamo già detto, ad ogni periodo dell’anno corrisponde una particolare fase della luna. Ed è proprio questo che influisce in un modo o nell’altro sulla nostra personalità.
Gennaio – Luna del lupo: si chiama così perché in questo periodo dell’anno i lupi di solito ululano alla luna per lamentarsi a causa della fame. Le persone nate in questo mese sono molto introverse e tendono a farsi guidare dalla ragione piuttosto che dall’istinto. Sono abili nella comunicazione e hanno le idee chiare.
Febbraio – Luna della neve: nel nostro emisfero a febbraio spesso nevica, motivo per cui questa luna si chiama così. Chi è nato a febbraio di solito ha un carattere molto riservato ed empatico e sa capire molto bene gli altri.
Marzo – Luna del verme: il nome allude al ritorno alla vita della Natura che avviene appunto in primavera. I nati a marzo sono molto socievoli e carismatici. Comunicano facilmente e sanno risolvere qualsiasi problema.
Aprile – Luna rosa: si chiama così per via del muschio rosa tipico del periodo. Le persone nate ad aprile hanno spesso una storia turbolenta alle spalle, per questo sono caratterizzate da una personalità forte.
Maggio – Luna dei fiori: siamo nel pieno della primavera e i fiori sono al massimo del loro splendore. I nati a maggio sono piuttosto fortunati, risolvono facilmente i problemi e sono anche particolarmente generosi e corretti.
Giugno – Luna della fragola: siamo nel periodo dell’anno in cui si raccolgono le fragole. Le persone nate a giugno sono ingegnose ed attente ai particolari. Spiccano soprattutto in ambito lavorativo.
Luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre
Luglio – Luna del raggio: i nati in questo mese si lasciano guidare dall’istinto e per questo sono imprevedibili ed hanno spesso degli sbalzi di umore. Spiritose e divertenti, tendono a piacere molto agli altri.
Agosto – Luna dello storione: allude all’abbondanza dei pesci nei Grandi Laghi. Queste persone sono di natura fortunate e riescono a comprendere bene gli altri.
Settembre – Luna del raccolto: in passato settembre era il mese dedicato al raccolto. Chi nasce in questo periodo di solito è socievole, ha un buon intuito e grandi doti di leadership.
Ottobre – Luna della caccia: è il mese ideale per la caccia ai cervi e alle volpi. I nati ad ottobre hanno uno spirito battagliero e un buon intuito. Tuttavia, possono essere emotivamente instabili.
Novembre – Luna del castoro: in questo mese in genere i castori costruiscono le loro dighe. Molti individui nati a novembre tendono a primeggiare e a diventare famosi. Sono socievoli ed apprendono in fretta.
Dicembre – Luna fredda: è il mese del grande freddo, ma le persone che nascono in questo periodo, al contrario, sono empatiche ed intelligenti.
Che cosa ne pensi: ti sei riconosciuto in queste descrizioni?