Indossava la maglia dello Sheffield United FC dal 2019, la società inglese devastata dalla notizia: la sua sesta stagione era appena iniziata.
Coi Blades aveva firmato solamente da poco tempo il rinnovo di contratto, quella in corso sarebbe stata la sua sesta stagione in biancorosso. La notizia ha colto di sorpresa la società e i tifosi. La famiglia soffre la scomparsa fin troppo prematura, aveva solamente 27 anni ed era una delle promesse del calcio inglese.
La centrocampista Maddy Cusack era stata nominata vice capitano solo il mese scorso, stava diventando una delle colonne portanti della squadra – una delle veterane dello Sheffield United. Venerdì sera le giocatrici di Inghilterra e Scozia hanno indossato una fascia nera al braccio, in segno di lutto, oltre a rispettare un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio allo Stadium of Light di Sunderland.
Domenica sarà invece il suo club a ricordarla, la sua foto apparirà un po’ ovunque e il tributo si preannuncia commovente. Maddy Cusack aveva da poco firmato il rinnovo di contratto con lo Sheffield United, legandosi anche in futuro alla squadra inglese. È scomparsa mercoledì scorso a soli 27 anni, le cause della morte non sono state comunicate. Le squadre in cui ha militato in passato, il Burnley e il Nottingham Forest, hanno deciso di posticipare i rispettivi impegni del fine settimana.
Non solo affidabile centrocampista dal talento cristallino ma anche abile figura all’interno del settore marketing. Sul sito ufficiale si legge: “Lo Sheffield United F.C. è devastato nel riportare la notizia della scomparsa di Maddy Cusack. La giocatrice del nostro club dal 2019 è venuta a mancare mercoledì. La scorsa stagione aveva raggiunto per prima il traguardo delle 100 presenze con la squadra femminile”.
A fare da eco alla nota di cordoglio le parole del capo esecutivo dello United, Stephen Bettens: “È una notizia che ci spezza il cuore, a tutti noi di Bramall Lane (lo stadio dello Sheffield United, ndr). Lascerà un vuoto incolmabile, il club rimarrà vicino, per quanto possibile, alla famiglia, agli amici, alle compagne di squadra e ai colleghi”. Su Twitter è apparso anche un messaggio da parte del fratello di Maddy, Richard: “La mia bellissima sorella, riposa in pace”.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…