Derby di Milano, Borja Valero ricorda una rimonta indimenticabile per i tifosi nerazzurri: il retroscena svelato.
C’è grandissima attesa per il Derby di Milano, primo grande big match (insieme a Lazio-Juventus giocata proprio nello stesso giorno) di questa Serie A 2023-2024: la città è in fibrillazione e sia rossoneri che nerazzurri hanno tutta l’intenzione di mantenere la vetta della classifica.
Entrambe le squadre, infatti, si trovano attualmente in prima posizione a punteggio pieno: Pioli e Inzaghi vogliono continuare la loro corsa, col Derby della Madonnina che si preannuncia una gara davvero intensissima, oltre che spettacolare.
Intanto, in attesa di capire come andrà a finire, l’ex-interista Borja Valero ha ricordato un’incredibile rimonta nerazzurra che probabilmente nessun tifoso si aspettava; ecco il retroscena direttamente dallo spogliatoio svelato dall’ex-calciatore.
Ospite dello speciale ABici del Derby preparato da Dazn, Borja Valero, ha raccontato il particolare retroscena dietro l’incredibile rimonta contro il Milan dell’Inter di Antonio Conte, avvenuta nel febbraio del 2020, poco prima che iniziassero gli stop per la pandemia da COVID-19. “Rientrammo negli spogliatoi con Brozovic e Lukaku che stavano litigando. Si dicevano di tutto. Perdevamo 0-2 nel derby” racconta Borja Valero circa l’atmosfera di quell’intervallo, con i nerazzurri rientrati nello spogliatoio dopo essere stati surclassati nel primo tempo dai rivali cittadini.
“Nello spogliatoio dell’Inter c’è uno stanzino per l’allenatore accanto alla sala dei giocatori. Conte sentì le urla e i rumori del litigio e aprì la porta. Chiese: “Che succede? Litigate?”. Ci fu un momento di stallo. Urlò: “Bravi, litigate! Così dovete fare, fa bene! Litigate!“ le parole dell’ex-calciatore, che sottolineano tutta la carica agonista che Antonio Conte riuscì a trasmettere in quei quindici minuti di pausa.
Il risultato, alla fine, fu completamente diverso: “Continuò a spronarci strillando. Uscimmo carichissimi nel secondo tempo e ribaltammo il derby, da 0-2 a 4-2” conclude il racconto Borja Valero. Come finirà invece, questa volta, il Derby di Milano? La partita si preannuncia entusiasmante.
Bella Andreou, infermiera di Newcastle in Inghilterra, soffre di attacchi di sonno incontrollabili sin dall'adolescenza. …
Gli smartphone ricondizionati sono un'opzione considerata come un buon affare ma come capirlo? Questo trucco…
È curioso sapere chi legge ancora oggi i quotidiani cartacei in Italia. Se vediamo i…
Il principio dell'intelligenza artificiale è quello di creare macchine in grado di simulare l'intelligenza, cioè…
Una recente modifica al codice della strada mette a rischio la patente per moltissimi automobilisti…
Addio per sempre a foto mosse e sfocate: scarica subito quest'app e guarda che risultato!…